2016 Atalia Chocolate Awards

Atalia premiata al Chocolate Awards di Firenze

Atalia ha ricevuto il suo primo prestigioso riconoscimento classificandosi al secondo posto all'Italian/Mediterranean Chocolate Awards, competizione internazionale che si è tenuta a Firenze, assicurandosi così la partecipazione alla finale mondiale dell'International Chocolate Awards di Londra, dove è salita sul podio, vincendo la medaglia di bronzo..

Atalia ha conquistato da subito i palati esigenti dei giudici di questa prestigiosa competizione arrivando come finalista con ben due prodotti nella categoria "Dark chocolate enrobed fruit pastes, jellies/gelée": la Lonzetta di fico ricoperta di cioccolato fondente e la Boule pera, noci e formaggio ricoperta di cioccolato fondente. Con quest'ultima si è aggiudicata il prestigioso premio.

Entrambe le praline sono naturalmente una novità nell'ampia offerta di prodotti di alta qualità di Atalia che vuole affermare la sua vocazione nel ricercare materie prime di qualità ed eccellenze del territorio marchigiano per creare sapori unici che riescono ad esaltare prodotti locali ancora poco conosciuti al mondo come la Lonzetta di fico e il formaggio Bufalotto della Vallesina.

Atalia, grazie all'esperienza maturata negli anni, continua a portare avanti la sua tradizione di produttore di cioccolato di alta qualità, ponendo attenzione a tutte le fasi della lavorazione, dalla scelta delle materie prime al packaging, cercando di rinnovarsi sempre per distinguersi ed evolversi, offrendo così al suo pubblico di consumatori prodotti ricercati e unici.

L'International Chocolate Awards è una competizione indipendente che riconosce l'eccellenza nella produzione di cioccolato finissimo nel mondo. Possono partecipare solo prodotti al consumo che raggiungono gli standard di qualità stabiliti da un severo e rigido regolamento stilato dai membri permanenti di una giuria di esperti.

Le competizioni si svolgono soprattutto in Europa per aree geografiche. Atalia ha partecipato all'Italian/Mediterranean Competition che si tiene annualmente a Firenze e vede come partecipanti 12 paesi che si affacciano sul Mediterraneo: Croazia, Cipro, Egitto, Grecia, Israele, Malta, Marocco, Portogallo Spagna, Turchia, Emirati Arabi e naturalmente Italia. La giuria è composta oltre che da membri permanenti, anche da pasticceri, giornalisti e food blogger.

Come vincitrice di competizione regionale Atalia è stata giudicata alla World Final che ha identificato i migliori produttori di cioccolato finissimo fatto con il miglior cacao, con lo scopo di aiutare i produttori di cioccolato, cioccolatieri e agricoltori del cacao a continuare a produrre il miglior cacao al mondo ed il miglior cioccolato finissimo.

Facebook Twitter Google+

Scopri dove acquistare

Punti vendita selezionati in tutta Italia e luoghi esclusivi dove trovare Atalia

Icona Fave Cacao
0 (si, zero!)
Non usiamo cacao Forastero perché... è un cacao con aromi scarsi, alta acidità, poca persistenza gustativa, usato generalmente per le preparazioni di scarso pregio.
fave di cacao Forastero utilizzate